Medicina per la salute e la Qualità della Vita
Trattamenti

FILLERS

Riassorbibili (cioè composti da sostanze biocompatibili che vengono, nel giro di breve tempo, riassorbite dall'organismo senza lasciare traccia), a base di Acido Ialuronico.

Le rughe che scavano solchi sempre più profondi nel viso possono essere riempite.
Gli interventi sono rapidi ed in genere non presentano complicazioni; l'operazione è ambulatoriale.

L'acido ialuronico è un polisaccaride naturale, perciò altamente biocompatibile. Questo acido regola la riserva idrica del derma, per questo motivo la sua mancanza, con gli anni, è una delle cause dell'invecchiamento della pelle. In chirurgia estetica viene utilizzato per correggere volume e contorno delle labbra, per le rughe intorno agli occhi, per il rimodellamento del viso, per correggere le cicatrici da acne e da trauma, per gli inestetismi dei tessuti molli.
Le tecniche utilizzate per l'impianto del filler sono differenti e dipendono dal risultato che si desidera ottenere.
I prodotti in uso presso il nostro studio sono tassativamente certificati e delle migliore qualità tra i diversi presenti in commercio.
BOTULINO

Il botulino è la terapia medica più sicura e con la miglior resa estetica per le rughe che si formano a causa dell’eccessiva contrazione muscolare.
Grazie all’azione del botulino il volto appare semplicemente più rilassato, senza bloccarne l’espressività e ad oggi è ritenuta una terapia utile anche nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.
L’uso scientifico del botulino può aiutare in diverse situazioni.
Grazie a questa terapia infatti, da eseguire esclusivamente da personale medico esperto, è possibile cancellare anche quelle fastidiose rughe che si formano nelle persone miopi per lo "strizzamento" degli occhi, oppure eliminare la cosiddetta "ruga del pensiero" che si forma tra i due occhi.
La terapia permette la cura temporanea della sudorazione eccessiva, cioè l’iperidrosi.
Dagli ultimi studi scientifici è stato dimostrato che anche l’ACNE trae evidenti vantaggi dalla terapia con il botulino poiché riduce notevolmente l’eccessiva secrezione di sebo.
Ad oggi in Italia il Ministero della Salute ha autorizzato solo tre marche di Botulino per l’utilizzo in ambito di Medicina estetica, ecco perché per avere un risultato sicuro è inevitabile affidarsi a personale medico esperto e costantemente aggiornato.
RIVITALIZZAZIONE E BIOSTIMOLAZIONE

La rivitalizzazione cutanea, attraverso iniezione intradermica di vitamine, ha un triplice effetto:
Le principali sedi di trattamento sono: viso, collo, dècolletè, mani. Il numero di sedute necessarie per un trattamento di rivitalizzazione cutanea dipende dal grado d'invecchiamento cutaneo e dalla sostanza utilizzata.
CARBOSSITERAPIA

Per Carbossiterapia si intende l'uso di anidride carbonica medicale somministrata attraverso microiniezioni per via sottocutanea e intradermica grazie all'apparecchiatura "CDT Evolution", l'unica riconosciuta e autorizzata dai Ministeri della Salute nella comunità Europea.
Il trattamento è sicuro per il paziente, poiché l'anidride carbonica è atossica, non provoca embolia e totalmente compatibile con l'organismo umano che la produce. L'anidride carbonica per via invasiva ha effetto: La nuova metodica terapeutica con CDT Evolution in uso presso il nostro studio garantisce il controllo della purezza e sterilità del sistema, e la riduzione del dolore.

Carbossiterapia       Carbossiterapia

RADIOFREQUENZA MEDICALE

Tecnica indolore che sfrutta il riscaldamento del derma per stimolare la produzione di collagene naturale necessario per dare più sostegno alla pelle.
Ottimi i risultati su viso, interno braccia e addome.
La terapia può essere fatta sia in estate che in inverno.

PEELING CHIMICO MEDICALE

Il peeling rimuove lo strato corneo della cute e il tappo cheratinico dei comedoni, aumenta il rinnovamento cellulare e inibisce l'attività delle ghiandole sebacee. A livello del derma, il peeling stimola i fibroblasti a produrre collagene, elastina e glucosaminoglicani, con ristrutturazione della matrice dermica.
La scelta del peeling dipende dalla valutazione medica iniziale e dal risultato che si desidera ottenere.
a seconda dell'acido utilizzato e del numero di sedute , il peeling dà ottimi risultati per:

EPILAZIONE PERMANENTE per donna e uomo CON ALESSANDRITE

L'epilazione permanente consente di evitare di sottoporsi continuamente a cerette, pinzette, rasoio o altre tecniche depilatorie non risolutive.
Talvolta tale esigenza nasce da una condizione patologica chiamata ipertricosi, che in molti casi incide persino sulla sfera psico-emotiva della persona. É il caso di molte donne che presentano numerosi peli superflui, neri ed ispidi localizzati al labbro superiore, mento, basette e volto in generale, braccia, regioni ove i comuni metodi depilatori spesso non consentono risultati soddisfacenti.
Fino ad oggi il mercato ha proposto metodi di epilazione meno sofisticati come le luci pulsate, più adatti all'uso estetico che medico e con numerose problematiche e dai risultati deludenti. Gli sviluppi nel campo delle tecnologie Laser hanno portato oggi alla messa a punto di laser di elevata potenza e di esclusivo utilizzo da parte di personale Medico specificamente addestrato. Tale sofisticata apparecchiatura è oggi in grado di promettere e di ottenere una epilazione medica progressivamente permanente sia dei peli, seduta dopo seduta, sia negli uomini che nelle donne.
Possono essere sottoposte ad epilazione permanente Laser le seguenti zone: labbro superiore, volto, mento e collo, ascelle, inguine, dorso, petto, addome, cosce, gambe.

Epilazione Laser Permanente

APPARECCHIATURE LASER


MESOTERAPIA

La mesoterapia è una tecnica d'iniezione farmacologica indicata per il trattamento di adiposità localizzata, cellulite e lassità cutanea , ma anche per il trattamento del dolore localizzato, d'esclusiva competenza medica in quanto richiede:
Mesoterapia

FILI DI SOSPENSIONE E BIORISTRUTTURANTI


SCLEROTERAPIA


PRESSOTERAPIA

Coadiuvante nei trattamenti per la cellulite e per l'insufficienza venosa.
La nostra pressoterapia utilizza la modalità sequenziale, l'unica efficace per le patologie dell'apparato linfo-vascolare.

La pressoterapia Medicale Sequenziale è una terapia piacevole e non invasiva per la cura e la prevenzione delle seguenti patologie: Ottimo rimedio certificato per: Per tutti i sopraddetti motivi viene utilizzata anche nella MEDICINA SPORTIVA.
Il medico, in base al problema decide in numero di sedute, la durata delle singole terapie, e la pressione del massaggio.
Il beneficio è visibile già dalla prima seduta.

Pressoterapia


Informativa per i medici
LINFODRENAGGIO MANUALE


CALCOLO DEL METABOLISMO BASALE

Metabolimetro (pdf / 583 KB)